FAQ

Domande Frequenti

Come posso utilizzare il servizio eSIM?

  • iOS: Devi avere iOS 12.1 o successivo e un iPhone sbloccato. Qualsiasi iPhone più vecchio di XR o XS supporta eSIM. (Nota: Quando acquisti un dispositivo con un contratto da un operatore mobile, è prassi comune che blocchino la connettività da qualsiasi altro fornitore. In questo caso, il tuo dispositivo sarà considerato "bloccato", almeno fino alla scadenza del contratto. Puoi verificare con il tuo operatore se è possibile sbloccare l'eSIM nel tuo dispositivo.) Samsung, Pixel e molti Android supportano eSIM.

In quali scenari può essere utilizzato il servizio eSIM?

  • Ecco alcuni dei molti modi in cui puoi utilizzare l'eSIM:
    • Aggiungi un piano dati locale quando viaggi fuori dal paese o dalla regione.
    • Usa eSIM per i dati e mantieni la tua linea voce separata.

Come configurare eSIM per iOS?

  1. Acquista il piano dati eSIM sul nostro sito web.
  2. Ricevi il codice QR eSIM via email.
  3. Configura il tuo profilo eSIM come segue:
    • Vai su [Impostazioni] > [Cellulare o Dati Mobili] > [Aggiungi Piano Cellulare].
    • Scansiona il codice QR fornito via email.
    • Tocca [Aggiungi Piano Cellulare].
    • Scegli l'etichetta [Secondario] e cambia il nome in "eSIM."
    • Seleziona l'opzione "Usa eSIM solo per dati cellulare" e tocca [Continua].
    • Seleziona l'opzione "Usa Primario come linea preferita" e tocca [Fine].
    • Verifica che il Nome APN corrisponda all'ordine eSIM: Tocca su eSIM > [Rete Dati Cellulare] > [APN].

Come configurare eSIM per Android?

  1. Acquista il piano dati eSIM sul nostro sito web.
  2. Ricevi il codice QR eSIM via email.
  3. Configura il tuo profilo eSIM come segue:
    • Vai su [Impostazioni] > [Rete e Internet] > [Rete Mobile].
    • Tocca "Scaricare una SIM invece?" > Scarica la tua SIM > Tocca [Avanti].
    • Scansiona il codice QR fornito via email.
    • Tocca [Scarica] e [Fine].
    • Verifica che il Nome APN corrisponda all’ordine eSIM: Tocca 'eSIM' e tocca [Avanzate] > Tocca [Nomi Punti di Accesso] > [APN].

Quanto è veloce la velocità della rete?

  • Il servizio 4G/LTE è disponibile nella maggior parte dei paesi e continua a essere coperto in altri paesi.

Le chiamate vocali e gli SMS sono inclusi?

  • È disponibile solo il servizio dati.

Come usare la doppia SIM su iPhone e configurare il piano cellulare con eSIM?

  • La doppia SIM su iPhone ti offre la libertà di ottenere piani voce/SMS e dati separati. Al momento, solo i dati cellulari sono disponibili sulla nostra piattaforma eSIM. Pertanto, dopo aver scansionato un codice QR per aggiungere l'eSIM, etichettalo come "Secondario" nella pagina "Etichette Piani Cellulare", quindi vai alla pagina "Linea Predefinita", scegli "Usa [Secondario] solo per dati cellulare". Vedrai un piccolo pop-up "Piano Cellulare Non Certificato", clicca semplicemente su "OK". Per ulteriori domande sulla doppia SIM, consulta il documento ufficiale sul sito web di Apple: Supporto Dual SIM Apple.

Devo attivare il Roaming Dati quando uso eSIM?

  • Sì, assicurati che il Roaming Dati sia attivo. Vai su "Impostazioni" > "Cellulare" e attiva "Roaming Dati". Ricorda anche di disattivarlo dopo l'uso.

Come rimuovere il piano dati eSIM dopo l'uso?

  • Puoi usare la funzione di eliminazione eSIM del tuo telefono.

Come posso ottenere la mia eSIM dopo il pagamento?

  • Riceverai un'email con il tuo codice QR. Controlla la cartella spam se non lo ricevi entro 1 minuto.

Come viene calcolato il periodo di validità del piano?

  • Il tempo di utilizzo effettivo di alcuni piani dati può iniziare in base alla prima connessione della tua eSIM. Lo descriveremo nelle informazioni del pacchetto.

Come verificare il saldo dei dati rimanenti?

  • Per alcuni pacchetti, puoi visualizzare l'uso dei dati nell'ordine, e per alcuni ordini non puoi visualizzare l'uso dei dati. Puoi andare su [Impostazioni - Cellulare] sul tuo iPhone per scoprire quanto dati cellulare stai usando.

Posso far scansionare lo stesso codice QR a più telefoni?

  • No, ma lo stesso dispositivo può scansionare di nuovo lo stesso codice QR.

Cosa posso fare se perdo il mio codice QR eSIM?

  • Controlla la tua email o contattaci.

La mia SIM fisica funzionerà ancora mentre l'eSIM è installata?

  • Sì, la tua SIM fisica può ancora funzionare. Suggeriamo di disattivare il roaming dati e di attivare "Chiamate WiFi."